Risorse utili

Ebook
I Migliori Ebook Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Affiliazione
Vuoi Guadagnare? Iscriviti Subito al Programma di Affiliazione
Autore?
Pubblica Online il Tuo Ebook! Il 60% è per te! Ottime Vendite!
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA

venerdì 15 maggio 2009

Le Piazze del Sole


Domani sabato 16 e dopodomani domenica 17 maggio, Legambiente organizza Le Piazze del Sole, la più grande iniziativa in Campania finalizzata ad informare sul solare termico e sul fotovoltaico.
L’iniziativa ha ottenuto il riconoscimento di Energy Day da parte della Commissione Europea e si inserisce nell’ambito della manifestazione di livello nazionale Sun Day.
In oltre 30 piazze della regione Campania saranno allestiti banchetti informativi, corsi di autocostruzione di pannelli solari, simulazioni di impianti fotovoltaici, convegni e dibattiti sul risparmio energetico e le fonti rinnovabili, concerti e mostre nelle scuole e nelle università.
E’ previsto, inoltre, un presidio alla centrale nucleare del Garigliano.
La Campania è la Regione che ha saputo meno sfruttare i finanziamenti del conto energia, gli incentivi statali a supporto delle rinnovabili. Per superare questo gap e rendere veramente la Campania una regione energeticamente sostenibile, abbiamo ribadito alla Regione un secco "NO" al nucleare, come ha recentemente fatto la Basilicata nel nuovo Piano Energetico, un ulteriore "NO" ai mega impianti turbogas, di porre un limite alla diffusione dei mega impianti da fonti rinnovabili, destinando la maggior parte delle risorse regionali disponibili, a vantaggio della vera microgenerazione, quella che ciascuno può realizzare attraverso le fonti rinnovabili, come il solare termico e fotovoltaico, sul tetto della propria casa o del proprio condominio hanno dichiarato Raffaele Del Giudice, Direttore, ed Antonio Pascale, Responsabile Energia di Legambiente Campania.
All’iniziativa parteciperanno anche operatori del settore.
A Telese Terme, in provincia di Benevento, ad esempio, la società Il Delfino Srl affiancherà Legambiente Valle Telesina.
Vi aspettiamo.
Ciao

Fonte: Parole Verdi

Si ringrazia per l’immagine:

Nessun commento: